Cliente
BANCA PSA ITALIA
Periodo progetto
Novembre 2018 – Luglio 2019
BANCA PSA ITALIA
Periodo progetto
Novembre 2018 – Luglio 2019
Progetto
Revisione del Piano di Continuità Operativa in vigore in riferimento a quanto indicato dalla Normativa di Banca d’Italia nella “Parte Prima, TITOLO IV - Capitolo 5, della Circolare n. 285”.Attuazione, con il personale interno, di quanto necessario per garantire l’applicabilità ed il periodico aggiornamento, previsto dal nuovo Piano di Continuità Operativa e dal Piano di Disaster Recovery.
Attività
Il progetto si è articolato nelle seguenti fasi:- Realizzazione e condivisione della tassonomia e della relativa mappatura dei processi di Banca PSA Italia, rappresentando il perimetro e la tassonomia dei rischi,
- Realizzazione Analisi d’impatto di Livello 1,
- Realizzazione Analisi d’impatto di Livello 2,
- Realizzazione Rapporto BIA (Analisi di impatto),
- Riesami della direzione e miglioramento del Sistema.
- Verifica del Piano di Continuità Operativa degli outsourcer
Risultati
- Realizzazione del PCO (Piano di Continuità Operativa),
- Realizzazione del PDR (Piano di Disaster Recovery),
- Mappatura del processo di Continuità Operativa,
- Realizzazione della Strategia per la Continuità Operativa,
- Realizzazione del Sistema di Gestione della Continuità Operativa BCMS (Business Continuity Management System)