BCC - Federazione Lombarda
Mappatura dei processi
Marzo 29, 2020
BCC - Federazione Lombarda
Mappatura dei processi
Marzo 29, 2020
Cliente
Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo

Ambiti di intervento

SISTEMI DI GESTIONE
Sistema Qualità applicato ai servizi “Amministrazione” e “Revisioni Ispettive”

Obiettivi

Progettazione, implementazione e miglioramento del Sistema Qualità per i servizi Amministrazione e Revisioni Ispettive comprensivo dei processi di supporto ad essi correlati.

Stesura della documentazione relativa ai processi ed integrazione con i Regolamenti e le Procedure in essere.
Esecuzione di audit interni di sistema.

Supporto nella gestione dei anomalie relative ai processi mappati.

Progetto

  • Certificazione Qualità secondo ISO 9001 del processo relativo ai servizi Amministrazione
  • Implementato il Sistema di Gestione per la Qualità applicato al servizio di Revisioni Ispettive.
  • Implementati regolamenti e procedura “di sistema” per i processi afferenti ai due servizi.
  • Migliorata efficacia ed efficienza dei processi interni.
  • Identificati gli indicatori di processo per monitorare efficacia ed efficienza dei processi mappati.