Cliente
UPF (Servizi back office bancari)
UPF (Servizi back office bancari)
Ambiti di intervento
Sviluppo delle Risorse UmaneCoaching organizzativo per le competenze manageriali
Obiettivi
Migliorare la gestione delle risorse umane.Formare le risorse attraverso attività di Coaching in maniera mirata e in breve tempo.
Ridurre i tempi dello sviluppo delle risorse.
Massimizzare l’investimento formativo.
Supportare la Direzione nei processi decisionali/valutativi.
Sviluppare nel Manager la consapevolezza del proprio profilo professionale e degli assi di miglioramento.
Accrescere il rapporto tra Direzione e Responsabili, e tra Responsabili e propri Collaboratori.
Progetti
Il progetto è stato articolato nelle seguenti fasi:FASE A
- Analisi organizzativa preliminare
- Definizione del “Dizionario delle Competenze” e del profilo ideale per le posizioni organizzative
- Valutazione condivisa tra capo e collaboratore delle Competenze e Individuazione assi di miglioramento
FASE B